Pinocchio – un Burattino Differente, torna a Firenze.

foto di Marco Giuranna

Dopo il debutto che ha registrato in un teatro tutto esaurito “Sfumature in Atto” è lieta di annunciare una replica straordinaria dello spettacolo “Pinocchio – Un Burattino Differente”. L’evento si terrà domenica 23 febbraio alle ore 16:30 presso il Brillante Nuovo Teatro Lippi, sito in via Pietro Fanfani 16, Firenze, l’ingresso è ad offerta libera.

Lo spettacolo, prodotto da Arca Cooperativa Sociale e Sfumature in Atto con il sostegno della U.S.L. 10 Firenze, è diretto da Daniele Giuliani e offre una rilettura originale del celebre classico di Collodi, affrontando con delicatezza e profondità temi importanti come l’inclusione, l’autenticità e il valore delle differenze. A rendere questa rappresentazione davvero speciale è il cast: dodici persone che stanno facendo un percorso al Servizio di Salute Mentale Adulti del Centro di Salute Mentale del Quartiere Due Firenze, U.S.L. 10 Firenze che con straordinaria intensità emotiva portano in scena un racconto che va oltre la favola, toccando le corde più profonde dell’animo umano. Infatti, citando Baudelaire, il regista Daniele Giuliani afferma: “Pinocchio, correndo lontano dalle costrizioni, spezza ‘i fili che ci squassano’ e non si adatta al ruolo che la società gli impone.”

Pinocchio

La critica ha elogiato lo spettacolo per la sua profondità emotiva e l’efficace messaggio di inclusione, sottolineando la straordinaria interpretazione del cast.

“Pinocchio – Un Burattino Differente” non è soltanto uno spettacolo teatrale, ma un progetto artistico e sociale che mira ad abbattere barriere e pregiudizi, promuovendo un messaggio di accoglienza e valorizzazione delle unicità di ogni individuo. L’impegno e la passione degli attori hanno conquistato il pubblico fin dalla prima rappresentazione, rendendo l’evento un successo indimenticabile.

Il Brillante Nuovo Teatro Lippi è pronto ad accogliere nuovamente il pubblico in un’atmosfera calda e coinvolgente, invitando spettatori di tutte le età a lasciarsi trasportare dalla magia di questa straordinaria produzione teatrale.

Per informazioni e prenotazioni: info@sfumatureinatto .

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza teatrale unica, dove l’arte si fonde con il cuore e l’inclusione diventa protagonista.

    Torna in alto